Sei a casa, fai qualcosa di più per il tuo viso… Per esempio una maschera. Ecco 6 consigli utili per avere il miglior risultato!
Le maschere viso sono veri e propri partner della tua bellezza sia per lo spiccato effetto intensivo, sia per la rapidità d’azione.
Esistono maschere per idratare, rivitalizzare, tonificare, detossinare, purificare, nutrire, ammorbidire la pelle o quant’altro.
Le maschere di bellezza sono, inoltre, irrinunciabili occasioni per coccolare il viso.Per questo motivo, prima di applicarle, è bene rilassarsi e ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a sé stessi…e sappiamo bene che in questo momento possiamo farlo! Ecco per te xx consigli utili per avere il massimo beneficio
- Detergi e asciuga accuratamente la pelle prima dell’applicazione. La maschera viso potrà aderire perfettamente al viso e i principi attivi potranno penetrare in profondità solo se la pelle è accuratamente detersa. Utilizza detergenti adatti al tuo tipo di pelle.
- Applica la maschera viso con un pennellino a setole morbide o spalmala con i polpastrelli.
- Applica la maschera sul viso e sul collo, partendo dal mento, escludendo il contorno occhi e il perimetro delle labbra.
- Durante il tempo di posa, applica sugli occhi un batuffolo di cotone imbevuto di una lozione decongestionante a base di estratti di camomilla.
- Terminato il tempo di posa, rimuovi la maschera delicatamente con acqua tiepida, aiutandoti con una spugnetta morbida e con le mani.
- Dopo la rimozione della maschera, applica un generoso strato di crema (adatta alle tue esigenze) per mantenere quanto più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa.