Impara ad ascoltare la tua pelle…Colorito spento, imperfezioni, acne, occhiaie possono essere il modo in cui la tua pelle cerca di dirti qualcosa…Scopriamo insieme cosa!
Innanzitutto, vuole dirti che la tua pelle e il tuo intestino sono strettamente collegati.
La pelle, infatti, è un organo emuntore secondario, che interviene, cioè, in modo straordinario, quando intestino, fegato e reni, organi emuntori primari, non riescono a smaltire la quantità di tossine presenti nel nostro corpo.
L’eccesso di tossine è una condizione molto comune, dovuta a
- alimentazione ricca di zuccheri e povera di fibre
- uso eccessivo di alcuni alimenti
- inquinamento
- alcool, fumo
- uso continuativo/eccessivo di farmaci
- stress e ritmi sonno-veglia alterati.
Queste situazioni contribuiscono in modo importante a creare infiammazione intestinale, difficoltà digestive e disturbi metabolici, che si riflettono sull’intero organismo e, quindi, anche sulla pelle.
Cosa ti consigliamo di fare se la tua pelle continua a parlarti manifestando un disagio generale del tuo organismo?
Ti consigliamo di partecipare all’EVENTO DETOX, che trovi in esclusiva nelle Farmacie Specializzate, dal 7 gennaio al 20 marzo. In cosa consiste? In un percorso di consulenza con comincia con il DETOX CHECK UP.
Questo specifico check up è stato studiato per conoscere il tuo livello di infiammazione corporea attraverso un questionario dedicato e la misurazione della glicemia. Subito dopo, grazie alla consulenza dei nostri farmacisti esperti, individueremo le soluzioni personalizzate più adatte a te.
Quali benefici avrai? Ridare luminosità alla tua pelle, eliminare le imperfezioni e le occhiaie… E tanto altro ancora.
Ti aspettiamo!